Servizi

L’Ebanisteria Gambella è specializzata nella progettazione e produzione artigianale di mobili e arredamento di design su misura, esportando in tutta Europa. Realizziamo porte e portoni in stile, i quali vengono decorati finemente con telai, capitelli e rifiniture di pregio. Seguiamo tutte le fasi di produzione: dalla progettazione alla spedizione, per garantire il miglior risultato finale possibile.

Udckncdj

Fase 1 - Consulenza Preliminare

La prima fase ci permette di entrare in diretto contatto con il cliente, così da comprendere assieme a lui le specifiche caratteristiche che dovrà possedere il prodotto finale, aiutandolo a sviluppare l’idea che più si avvicini alle sue necessità, affiancando le sue scelte con i nostri consigli riguardanti i materiali, lo stile e le soluzioni tecniche da adottare.
Flgybale

Fase 2 - Progettazione

La progettazione degli arredi è svolta interamente da noi, attraverso software professionali che ci permettono di realizzare CAD in 2D e 3D e rendering fotorealistici. Questo è fondamentale per tutti i clienti che hanno ancora perplessità sul mobile da realizzare o che necessitano ulteriori consigli. Il servizio di progettazione può anche essere richiesto a parte da coloro che già hanno una falegnameria di fiducia, così che il mobile possa essere realizzato da un secondo professionista, seguendo i nostri disegni.
Ciirxfgw

Fase 3 - Realizzazione

La produzione dell’articolo progettato avverrà artigianalmente con legno di ottima qualità, quali: ciliegio, tiglio, frassino, castagno, rovere, mogano, noce e olmo. Si eseguono lavorazioni anche con legni esotici, come Padouk e palissandro. Anche la ferramenta, le maniglie e gli accessori utilizzati, rispettano elevati standard qualitativi, i quali ci vengono forniti dalle migliori aziende tedesche ed italiane, al fine di produrre mobili ergonomici e performanti. Per il rispetto dell’ambiente, vengono adottate vernici ecologiche a base d’acqua, che non rilasciano emissioni tossiche. La lucidatura viene realizzata a mano con cera d’api o gommalacca.
Wmpmlxqf

Fase 4 - Spedizione e Montaggio

Prima della spedizione, il cliente sarà costantemente aggiornato riguardo ai progressi della commissione, mediante l’invio materiale fotografico che testimoni l’evoluzione e l'esito dei lavori. In seguito alla sua approvazione, provvederemo all’invio del mobile, che avverrà in tutta Europa con ditte di spedizione specializzate nel trasporto di mobili e di articoli fragili, per assicurarci che giunga al cliente in perfetto stato. In caso di realizzazioni su misura siamo disponibili a montare in loco l’arredo realizzato, per garantire al cliente un assemblaggio celere e corretto, che impedisca l’insorgere di possibili difficoltà.