Chi Siamo

L’Ebanisteria Gambella sorge a Piedimonte Matese, nell'alto casertano, ed è un piccolo laboratorio artigianale avviato nel 1893 e attualmente gestito dalla terza generazione.

L'azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi prodotti interamente in legno massello e disegnati sulle esigenze e specifiche richieste dal cliente. Presso l’Ebanisteria Gambella si realizzano porte e portoni in stile, ci si occupa di restauro di mobili d’antiquariato e si producono arredi su misura. Le porte che vengono realizzate sono tipiche dei palazzi d’epoca e presentano dimensioni e una ricchezza di decori e di lavorazioni di pregio che nulla hanno a che vedere con le porte di uso quotidiano.

La storia dell’azienda

Ebanisteria Gambella

L’Ebanisteria Gambella è un’azienda le cui radici risalgono a più di 100 anni fa. L’azienda nacque nel 1893 come piccolo laboratorio artigianale, ed era inizialmente specializzata nella produzione di infissi e completamenti d’arredo classici, che realizzava su misura con legno massello.

Fin dall’inizio l’azienda si contraddistinse per l’elevata qualità dei materiali utilizzati nelle sue produzioni e per la grande competenza e capacità manuale. A caratterizzare la nostra ebanisteria è stato fin da subito l’aver posto al centro dei nostri interessi la massima soddisfazione del cliente, ottenuta fornendogli prodotti realizzati a partire dalle sue esigenze e necessità, di fatto creando articoli unici e di pregiata fattura.

Il laboratorio rappresentò una vera e propria scuola di falegnameria, presso la quale studiarono gli artigiani locali, i quali, in seguito all’apprendimento dell’arte della costruzione dei mobili e dei segreti del mestiere, aprirono le proprie ebanisterie.

Perché rivolgersi a noi

Ebanisteria Gambella

In un contesto nel quale è possibile reperire ogni singolo prodotto online, l’Ebanisteria Gambella ha fatto del suo cavallo di battaglia la grande unicità e personalizzazione delle proprie realizzazioni, che vengono progettate e lavorate in base alle richieste dei clienti.

I lavori su misura sono la specialità del nostro laboratorio artigianale, grazie al quale ogni cliente può richiedere la realizzazione che più si adatta alle sue esigenze. Personalizzazione e qualità sono quindi le caratteristiche che contraddistinguono la nostra azienda fin dalle origini.

Nel laboratorio abbiamo saputo unire la grande tradizione della nostra famiglia con il piacere e i gusti attuali, imparando a realizzare mobili e arredi che vanno dallo stile classico, con intagli e fini decorazioni, ad arredi dal design moderno ed accattivante, in linea con le tendenze attuali.

Come lavoriamo

Ebanisteria Gambella

L’azienda Gambella progetta e realizza articoli in legno massello per ogni genere di cliente, dal privato all’azienda. I progetti sono sempre realizzati a stretto contatto con i clienti, in modo tale da permettere la completa personalizzazione del prodotto in costruzione.

L’ebanisteria non lavora in serie, producendo numerosi articoli sullo stesso modello, ma crea arredi originali in base ai progetti realizzati con i clienti, di fatto andando a creare articoli unici nel loro genere.

Ogni tipologia di legno utilizzata nel laboratorio conserva un’elevata qualità, fondamentale per la realizzazione di arredi resistenti, solidi ed esteticamente belli.

Fra i diversi tipi di legname che vengono utilizzati vi sono: il Toulipier, il tiglio, l'Okumè, il ciliegio, il frassino, il castagno, il rovere, il mogano, il noce, il paduk, l'olmo e la noce daniela. Si eseguono lavorazioni anche con legname molto pregiato, come il pallissandro, il Wengè e il noce canaletto. Non solo il legno utilizzato rispetta elevati standard qualitativi, ma anche i singoli dettagli, come gli accessori, le cerniere, le maniglie e le ferramenta in genere sono realizzate dalle migliori aziende manifatturiere tedesche e italiane, per garantire la massima durevolezza.

Le lavorazioni vengono svolte con le tecniche e la cura di un tempo, così da garantire la produzione di manufatti finali pregiati, dotati di una notevole stabilità e robustezza nel tempo.

Oltre alla fase di progettazione e creazione, l’azienda si occupa di spedire i mobili in tutta Europa, attraverso ditte di spedizione altamente specializzate nel trasporto di mobili e articoli pregiati, in modo tale da assicurarsi che l’articolo giunga al cliente in perfette condizioni.

Nel caso in cui la spedizione richieda il disassemblaggio dell'arredo, il montaggio in Italia potrà essere realizzato in loco, su richiesta specifica del cliente, dallo stesso staff dell’ebanisteria. All'estero, invece, l'arredo verrà spedito assieme a delle istruzioni altamente specifiche che permetteranno l’assemblaggio dell’articolo con estrema semplicità.

Infine il laboratorio rispetta l’ambiente, avendo adottato, per le sue lavorazioni, vernici ecologiche a base d’acqua, che non rilasciano emissioni tossiche nell’ambiente. La lucidatura dei nostri arrendi viene realizzata interamente a mano con grande scrupolosità e utilizzando unicamente cera d’api, la quale può venire sostituita dalla gommalacca su richiesta del cliente.